PROGRAMMA
Già da venerdì 31 marzo la città di Tolmezzo ospiterà la carovana del Campionato Italiano Trial FMI in programma per il fine settimana. La manifestazione si svolgerà nei comuni di Tolmezzo ed Amaro, domenica 2 aprile 2023, e ricalcherà le stesse location che hanno ospitato la tappa di Trial GP. In prossimità delle zone e in paddock verranno allestiti fornitissimi chioschi dove sarà possibile acquistare anche la t-shit esclusiva dell’evento. I piloti si contenderanno la vittoria su un percorso composto da dodici zone da ripetersi per due volte ad ogni gara.
Ci vediamo in zona!
LOGISTICA
Il centro nevralgico della manifestazione sarà il paddock nei pressi della sede del motoclub dove verrà allestito il palco per ospitare la partenza e la premiazione dei piloti. La località Prà Castello, a pochi passi dal paddock, sarà teatro della zona controllata artificiale (indoor) dove i piloti si esibiranno su tronchi e massi appositamente allestiti. Gli uffici gara saranno situati nelle immediate vicinanze.
Zone e percorso
Il percorso è interamente sviluppato all’interno del comune di Tolmezzo e dal centro, in pochi minuti, sarà possibile raggiungere tutte le zone di gara. La spettacolarità della manifestazione sarà enfatizzata dalla varietà di terreni e tipologie di ostacoli che i piloti si troveranno ad affrontare, passando da fondi rocciosi al sottobosco, da briglie alla zona indoor.
Sono previste dodici zone controllate da ripetersi per due volte.